Seleziona una pagina

Cosa accomunerà questa prossima primavera designer, fashion blogger ed influencer? Semplice: il Pantone Classic Blue, colore dell’anno 2020.

Rassicurante, profondo, elegante nella sua semplicità e sicuramente senza tempo: il Pantone Color Institute ha scelto il blu per il 2020. Dopo l’esplosione di felicità spensierata nel 2019 (Living Coral, simbolo di ottimismo e gioia) ora è Classic Blue (Pantone 19-4052 Classic Blu) che detta la nuova tendenza cromatica con un senso di pace e tranquillità in cui si vorrebbe rifugiarsi.

Classic Blue è un blu intenso, riconoscibile ma anche discreto e rassicurante. È uno di quei colori con cui non puoi mai sbagliare. Può essere utilizzato su piccoli dettagli, ma anche in tutta la stanza. Ci permette di creare all’istante il rifugio perfetto dove potercisi rannicchiare e sentirci bene. Ma come può essere utilizzato per sfruttare al meglio i suoi benefici?

Il Classic Blue è una tonalità su cui puoi sempre contare perché emana pace e armonia. Funziona bene con scale di grigio, i bianchi, le essenze di legno chiaro e puoi anche usarlo al posto del nero perché la sua gradazione intensa ripristina la profondità, ma con maggior respiro perché non appesantisce lo spazio.

“Una Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, Pantone Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”, spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Un colore affidabile che non tradisce nessuno stile. Tuttavia, se non sei sicuro di decorare le pareti o i pavimenti, puoi sempre optare per piccoli dettagli: un cuscino, una lampada, un mobile o una poltrona. Con un tocco di blu, la casa diventerà immediatamente un luogo “solido”, dove puoi sempre sentirti al sicuro e a tuo agio.