Seleziona una pagina

Faq

In quali ambiti operate?
L’attività di studio spazia dalla personalizzazione di un edificio in costruzione, assistendo il Committente nel definirne l’aspetto finale, all’interior design di uno spazio da rinnovare o da ristrutturare curandone il restyling fino al dettaglio di arredi ed accessori.
Sto per acquistare casa, quando è il momento di contattarvi?
Già in fase di ricerca dell’immobile possiamo fornire supporto approfondendone l’analisi di spazi e caratteristiche, individuandone le potenzialità e studiandone la valorizzazione cosi che la scelta d’acquisto ricada sulla giusta location.
Come posso capire se lo studio potrà seguirmi al meglio?
Sicuramente la visione del book dei lavori è un primo passo per valutarne l’affinità con le proprie aspettative ma ancora più importante è richiedere un incontro conoscitivo per cogliere gli aspetti empatici che saranno fondamentale presupposto per raggiungere insieme l’obbiettivo desiderato.
Quali sono le fasi del progetto?
Il primo passo, fatto un sopralluogo e accolti i desiderata del Committente, sarà quello di realizzare i primi bozzetti: visioni su carta che potrebbero prendere forma. Grazie a questa fase (importantissima!!) è possibile definire insieme la strada da intraprendere e iniziare lo sviluppo del progetto vero e proprio.
Da lì, un passo alla volta, vedrete la vostra casa venire modellata nella realtà virtuale e potrete cogliere all’unisono gli elementi che compongono la scena visiva. Emozionante!
Come avviene la scelta di fornitori e maestranze coinvolte nella realizzazione finale?
Nel corso di anni di attività e di esperienza acquisita progetto dopo progetto abbiamo selezionato personalmente aziende di design ed artigiani di fiducia che sotto la diretta supervisione e art direction consentiranno il raggiungimento del miglior risultato finale nonché la pronta risoluzione di eventuali criticità così da non avere ripercussioni su tempi e costi.
Quali sono i costi per una progettazione?
I costi di progettazione dipendono da numerosi elementi, non da ultimo dalla tipologia di immobile e di intervento. Un analisi preliminare di questi fattori consentirà la formulazione di un preventivo ad hoc cosi da poter procedere a costi certi.
Fino a che distanza operate?
La necessità di poter seguire in maniera puntuale le varie fasi di lavoro e la dedizione nel seguirne i dettagli ci impone di operare solitamente entro un raggio di 50 km anche se in casi particolari è capitato di spingerci molto oltre.