Seleziona una pagina

Trovare la casa giusta è una questione di amore: tutti sogniamo un’abitazione di cui innamorarci e a cui dedicare le nostre attenzioni. Non solo è molto difficile trovare quella giusta, ma lo è ancora di più intervenire per renderla definitivamente nostra! E come in amore, cosa fate quando siete in difficoltà? Vi affidate ad un amico di fiducia che vi sappia consigliare e far vedere le cose nel modo giusto.

Perché si, alla fine la chiave di un buon progetto è questo: la visione! Averla non è facile. A volte si è offuscati dall’entusiasmo, dalla fretta o dalla cattiva gestione dei budget.

© Studio Interior Design – Casa Leonardo

Purtroppo negli anni è passata l’idea che progettare una casa sia un’attività divertente e spensierata. Un gioco o addirittura un passatempo. Naturalmente è un processo entusiasmante, l’errore sta nel prendendolo sotto gamba. Ecco allora che trasformare un sogno in un vero incubo diventa molto semplice!

Come tutte le cose, ogni progetto ha bisogno di tenere conto di diversi aspetti: estetici, funzionali, tecnici! Saper trovare un equilibrio tra di loro può farvi disperare.

Basta una disattenzione e rischiate di trovarvi in grossi guai!

© Studio Interior Design – Casa Venegoni

Ecco allora che nel momento di disperazione troverete nell’Interior Designer il vostro miglior amico!

L’Interior Designer confeziona per voi una casa su misura. Non solo: saprà darvi validi consigli che, se saprete ascoltare, vi guideranno verso l’abitazione che fa per voi. Sarete voi stessi a raccontargli cosa desiderate ottenere dallo spazio che avete a disposizione. Proprio grazie al vostro sogno gli trasmetterete l’entusiasmo per ideare uno spazio accattivante e, soprattutto, realizzabile!

    © Studio Interior Design – sviluppo Villa Tripoli

    Con una prima fase di bozzetti sarà affascinante veder prendere forma ai vostri sogni. Una volta definita insieme la strada da intraprendere è il momento di realizzarla.

    Ma da dove iniziare? Non temete perché il vostro Interior Designer, una volta definito tecnicamente il progetto, pianificherà tutte le operazioni da svolgere. Da quel momento, un passo alla volta, vedrete la vostra casa venire modellata nella realtà. Emozionante!

    Scegliere la veste del vostro progetto non è affatto un passaggio scontato! Nel suo studio il Designer vi potrà mostrare i campioni dei suoi fornitori di fiducia. Quelli che ha selezionato personalmente progetto dopo progetto e che gli forniranno materiale e manodopera di qualità. Quest’ultima da lui direttamente supervisionata, in modo da essere sempre pronto a risolvere gli imprevisti! I lavori edilizi sono molto complessi e bisogna tenerne conto. Saperne risolvere prontamente le criticità è fondamentale per non avere ripercussioni su tempi e costi!

    © Studio Interior Design – sviluppo Casa Ripa di Porta Ticinese

    Spendere tanto denaro non sempre è sinonimo di qualità. L’Interior Designer saprà farvi spendere nel modo giusto per dare valore alla vostra casa.

    Se tra i suoi campionari non sarà possibile selezionare gli elementi adeguanti, gli showroom saranno pronti a mostrargli le novità! Sarà lì con voi quando dovrete scegliere tra le tantissime combinazioni disponibili. Pensate che la scelta sia solo estetica? Assolutamente no! Dopo una prima verifica visiva, vanno approfonditi tutti gli aspetti tecnici. Non tutte le soluzioni sono adattabili a qualsiasi progetto. Invece di andare a tentoni, avrete un esperto che saprà guidarvi!

    © Studio Interior Design – Casa Pozzetto

    Affidare il vostro futuro ad un Designer vuol dire fidarsi dei suoi consigli. Per questo è importante scegliere un professionista che vi dimostri capacità valide!

    E mentre passo dopo passo la vostra abitazione prenderà forma, sarete soddisfatti della vostra guida progettuale.

    Sapete quando capirete di aver fatto la scelta giusta chiamandolo? Quando entrando della vostra casa finita penserete:

    Sì, è lei. La casa dei miei sogni!